lunedì 16 giugno 2014

MW (Midfield's Welfare) Theory - Hollande batte Sarkozy (almeno) 3 a uno.

Vince e convince la Francia nella sua prima partita al mondiale di Brasile 2014.
Un risultato che potrebbe sembrare senza particolare importanza, perché maturato contro un avversario di modesto valore (l'Honduras) e con un gioco non del tutto convincente.
Trattasi invece di un fondamentale avvenimento di conferma della centralità dei postulati della MW theory in questi mondiali, come in tutte le competizioni precedenti.

Non si deve infatti dimenticare come, la stessa Francia, chiuse lo scorso torneo mondiale con un solo punto e un solo goal all'attivo, con conseguente eliminazione clamorosa al primo turno. La partita di ieri ha portato per i galletti, da sola, un bottino triplo sia in termini di punti che di goal.

Un esito che non trova alcuna giustificazione nei valori tecnici della squadra, mentre è facilmente spiegabile secondo MW theory.
Non tanto e solo nell'azione, in termini assoluti, del timido governo Hollande, peraltro fedele alla tradizione della cultura politica socialdemocratica; quanto nel confronto con uno dei peggiori (in termini di MWT, sia chiaro, giacché mai lo ZEINST si permetterebbe di emettere giudizi squisitamente politici) governi della storia francese, quello guidato da Sarkozy.
Ecco allora come il risultato della partita non vada letto tanto come Francia vs Honduras 3-0, ma piuttosto come Hollande-Sarkozy (almeno) tre a uno.

Nessun commento:

Posta un commento